Colazione solidale al linguistico Manzoni

Due volte all'anno l'atrio del Manzoni accoglie studenti e docenti col profumo caldo di brioche e caffè: "Ci insegna il valore della solidarietà"

Due volte all’anno l’atrio del Manzoni accoglie studenti e docenti col profumo caldo di brioche e caffè. «La "colazione solidale" è ormai un appuntamento fisso, entrato nella tradizione delle tante attività organizzate dagli studenti» spiegano gli studenti della scuola. Alcuni alunni e alunne infatti passano nelle classi i giorni precedenti per prendere le prenotazioni.
Poi si acquistano cornetti e succhi di frutta da offrire ai nostri compagnie ai docenti la mattina designata. Chi vuole lascia un’offerta, il cui ricavato viene devoluto in beneficenza.
«La nostra scuola – concludono gli studenti – ci ha insegnato il valore della solidarietà come stile di vita e in questo modo noi alunni più grandi "passiamo il testimone" ai nuovi iscritti perchè il filo dell’attenzione a chi ha bisogno continui a tenerci legati alla società e alla gente».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.