Fantinato bronzo nella paracanoa
Si sono disputati in Emilia, sul Reno, i campionati italiani. L'atleta della Polha torna a Varese con una bella medaglia
Torna dall’Emilia con una bella medaglia al collo il varesino Giuseppe Fantinato (nella foto). L’atleta disabile in forza alla PolHa ha infatti colto il terzo posto ai campionati italiani di paracanoa slalom che si sono disputati in Emilia, sul fiume Reno.
Quasi 200 gli atleti nelle diverse categorie previste, arrivati a darsi battaglia in una splendida giornata di sole che ha fatto luccicare ancor più la medaglia di Fantinato che era impegnato nel K1LTA Senior.
La "Paracanoa" è una delle tante discipline che possono praticare gli atleti della PolHa, da tempo una delle maggiori realtà varesine dedicate agli sportivi disabili. Il Centro di avviamento allo sport paralimpico del club offre infatti la possibilità di misurarsi anche con atletica leggera, nuoto, equitazione, handbike, tiro con l’arco, tennistavolo e sledge hockey.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.