Il console australiano in visita a Varese
Ricevuta a Villa Recalcati Simone Desmarchelier che si è detta affascinata dal territorio e convinta che potranno essere stretti ulteriori rapporti di collaborazione
Visita, questa mattina nella sede della Provincia di Varese, del Console generale australiano Simone Desmarchelier. Accolto dal Presidente della Provincia di Varese Dario Galli, il console si è detta incantata dalla bellezza paesaggistica del territorio: «Oggi poi, in questa stupenda giornata, si respira la bella atmosfera che caratterizza questa provincia. Ho già avuto modo di conoscere la vostra realtà il giorno dell’inaugurazione dell’ETC, alla presenza anche dei nostri ambasciatore e ministro. Sono convinta che lo sport unirà ancor di più il nostro e il vostro Paese e contribuirà ad avvicinare le due realtà. Colgo l’occasione per ringraziare Provincia di Varese per l’impegno e la disponibilità mostrata nel realizzare il centro di Gavirate che ospiterà gli atleti della nazionale australiana di differenti discipline. Il mio impegno sarà anche quello di lavorare sulla possibilità di aprire nuovi scambi commerciali tra l’Australia e la provincia che ci ospita».
Lo scorso marzo, è stato inaugurato a Gavirate l’European Training Centre, un centro destinato ad accogliere gli atleti australiani impegnati in competizioni in Europa. Il Presidente Dario Galli ha salutato l’ospite: «Sono convinto che nei prossimi anni vi saranno altre iniziative comuni e non solo sotto il profilo sportivo, che sta agendo da “apripista”. Lavoreremo, per quanto ci compete, per avviare e rafforzare anche i rapporti commerciali, poiché la nostra provincia vanta prodotti di eccellenza in moltissime categorie merceologiche e l’Australia è un Paese importante».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.