Morello e Fli: “Puntiamo al ballottaggio”

Il terzo polo varesino apre la sua campagna elettorale nella sede di Fli e dichiara come obiettivo il sorpasso al centrosinistra

fli La sede elettorale di Fli è proprio davanti al tribunale, ma qui non c’è nessun patto tra Fini e le toghe come ha insinuato il premier. Piuttosto c’è il patto di ferro con  Mauro Morello (Udc), il candidato sindaco che ha presentato oggi la lista di Futuro e libertà, in piazza Cacciatori delle Alpi. L’alleanza è composta dai candidati del partito Fini, Udc e Pri, e insieme sostengono la corsa del terzo polo varesino. Morello è carico al punto giusto: «Il nostro obiettivo – spiega è arrivare al ballottaggio e siamo sicuri di potercela fare. Siamo un centrodestra alternativo a quello attuale – continua – abbiamo nella nostra coalizione il moderatismo cattolico e la tradizione della destra, ma anche il riformismo repubblicano». Il terzo polo parla di una Varese attiva, come recita lo slogan elettorale. «Il nostro primo obiettivo è quello di cambiare il metodo di governo – sottolinea Morello –  ci vuole una maggiore organizzazione della macchina comunale, una proposta importante è quella di riunire gli uffici sparsi per il territorio realizzando una nuova struttura in via Sempione».

Futuro e libertà è alla sua prima uscita elettorale: «Siamo una lista composta da persone che rappresentano le professioni, il commercio, la Varese operosa e attiva – spiega Salvatore Giordano, il capolista di Fli– abbiamo scelto persone di fiducia che ricoprono posizioni importanti».

Le ambizioni del terzo polo sono molto alte. La campagna sarà molto aggressiva e serata. Verranno anche i big nazionali e ci saranno iniziative che coinvolgeranno tutta la città. «Siamo molto determinati – continua Morello – siamo pronti al porta a porta, vogliamo parlare con tutti, e spiegare la nostra idea di città, che riteniamo debba essere più attiva e operosa di quanto sia oggi». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.