Scattano i playoff, Gavirate sfida Paderno
In palio l'approdo nella prossima Serie C; nell'altra semifinale il Malnate a Pontevico. Si gioca sabato 30 alle 20,30
Scattano sabato 30 aprile i playoff del campionato di Serie C femminile che vede protagonista la Pallacanestro Gavirate. La squadra di coach Marco Di Rico ha chiuso la stagione regolare al primo posto del girone, risultato che assicura già un posto nella prossima Serie C a prescindere dalla rivoluzione dei campionati. In palio con i playoff c’è però la possibilità di accedere alla Serie B del prossimo anno (l’attuale B1) e quindi le ragazze del presidente Paronelli proveranno a riportare il club nella categoria in cui in passato (negli anni Ottanta e Novanta) hanno scritto pagine di storia.
La semifinale, al meglio delle tre partite, vede le gaviratesi opposte a Paderno Dugnano: gara1 come detto sabato 30 alle 20,30 sul campo di via Fermi; mercoledì 4 maggio la rivincità nella cittadina in provincia di Milano mentre l’eventuale bella si disputerà ancora a Gavirate sabato 7 maggio.
Nell’altra semifinale c’è un’altra formazione varesina, ovvero il Malnate secondo al termine del campionato regolare: l’OrMa dovrà sfidare le bresciane del Pontevico che hanno dalla propria il fattore campo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.