V Factor scalda i motori per la seconda edizione

La gara canora venegonese alle ultime battute di casting: “Chi vuole mettersi in gioco lo faccia ora o mai più”. Si potrà votare anche via sms

A giugno verrà presentata la seconda edizione di V Factor, il concorso canoro che ha animato la passata estate venegonese. La Comunità Pastorale delle due Venegono, con il patrocinio della Provincia di Varese e del Comune di Venegono Inferiore, riproporrà nelle serate del 12, 18, 25 Giugno il concorso che ha per obiettivo principale quello di promuovere la musica nel territorio, creare aggregazione tra i giovani partecipanti e, perché no, scoprire qualche talento. La manifestazione si concluderà con la finalissima il giorno 2 Luglio.
 
La redazione ha confermato il format che ha così ben funzionato durante la passata edizione: 3 categorie (le prime due dividono i partecipanti in base all’età, 15-22 anni e over 23, la terza comprende i gruppi vocali composti da almeno due persone) a cui verranno assegnati gli ormai famosi giudici, i quali avranno il compito di preparare i propri concorrenti, dal punto di vista sia vocale sia artistico.
Tuttora gli organizzatori non hanno svelato i nomi dei giudici. È solo trapelato è che non mancherà la partecipazione di corpi di ballo, ospiti (locali e nazionali), musicisti, pronti a trasformare il concorso in un vero e proprio spettacolo, fatto anche di curati effetti audio, video e luci.
 
Per ora sono due le novità anticipate dalla redazione. La prima riguarda la partecipazione di alcune figure, dell’ambiente musicale locale e non solo, con il ruolo di critici. Avranno il compito di commentare le varie esibizioni, dando un parere staccato dalla gara ma arricchito dalla loro esperienza e competenza. La seconda interessa il televoto, l’avveniristica modalità di votazione tramite un semplice sms. Il pubblico avrà, come nella passata edizione, un ruolo fondamentale a cui si affiancherà la votazione dei giudici, che però avrà un peso minore.
Come partecipare a V Factor²? Basta andare al sito www.vfactor.it , leggere il regolamento e compilare il modulo di iscrizione. Le iscrizioni al casting sono state da poco prorogate, per permettere ai ritardatari di farsi provinare. Potrebbe essere una bella e sana occasione per entrare in contatto con il mondo musicale, senza i patemi legati al successo, imposti dal mondo odierno.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.