Astuti: “Le strade e i marciapiedi sono delle priorità”
Il candidato sindaco del Pd ha svelato il piano per la manutenzione di strade e passaggi per pedoni
Anche se ormai a un passo dalle votazioni, non si ferma la campagna elettorale di Samuele Astuti, candidato per il Pd a sindaco di Malnate. Una delle priorità del programma elettorale è la manutenzione delle strade con la stato dei marciapiedi, per il quale un gruppo di “ioanche” del Pd in questi mesi ha stilato un piano di lavoro, indicando le vie più dismesse su tutto il territorio comunale.
«Vogliamo i marciapiedi in stile svizzero – commenta Astuti – e per farlo stiamo cercando di muoverci in anticipo con i tempi. Vorremmo istituire un gruppo di lavoro che studi il problema, anche delle barriere architettoniche, avvalendoci anche di persone che vivono in prima persona questi disagi come le associazioni cittadine e con l’ausilio dei disabili stessi. Per una città a prova di bambino questo deve essere uno dei primi passi e ritengo che in una società civile ci si debba battere per questo».
«Le difficoltà – spiega poi il candidato sindaco del Pd – non sono di ordine economico. Con un vero piano di lavoro e una lista delle priorità, le manutenzioni potrebbero essere controllate e non gravare troppo sull’amministrazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.