Caccia al tesoro in bicicletta
Domenica 8 maggio l'Amministrazione Comunale aderisce per il secondo anno, alla Giornata nazionale della bicicletta. Ore 9 ritrovo a Villa De Strens
Domenica 8 maggio l’Amministrazione Comunale di Gazzada Schianno e dalla Pro Logo giovani , aderisce per il secondo anno, alla Giornata nazionale della bicicletta.
Il desiderio dell´Amministrazione Comunale è che per una domenica ognuno dia un segnale dedicando al proprio territorio un momento di partecipazione lasciando a casa l´automobile e inforcando la bicicletta per partecipare con la propria famiglia e con i propri amici alla “CACCIA AL TESORO IN BICI” che partirà da Villa De Strens e andrà alla scoperta di angoli caratteristici del nostro paese.
La grande caccia al tesoro su due ruote sarà una speciale occasione per vedere il mondo con un occhio diverso, più attento alla natura, alla riscoperta del territorio e al futuro del nostro pianeta attraverso giochi a tema, quiz e prove a tempo che condurranno i partecipanti in un’allegra pedalata per le vie del paese.
La Giornata Nazionale della Bicicletta è un´iniziativa voluta dal Ministero dell´Ambiente e promossa da FIAB, Federazione Nazionale Amici della Bicicletta, per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecosostenibile può essere effettivamente realizzabile.
Abbinato alla manifestazione è stato indetto anche il CONCORSO "BIMBIMBICI" dedicato ai bambini delle scuole dell´infanzia e della scuola primaria.
I partecipanti presenteranno un disegno sul tema “In bici con gli amici: i miei compagni di pedali”.
Gli elaborati possono essere votati da tutti sulla pagina del Comune di Gazzada Schianno all’indirizzo http://www.facebook.com/home.php?ref=hpskip#!/group.php?gid=384455315766.
PREMI CACCIA AL TESORO:
1° PREMIO – Buono per 1 festa c/o “L’isola che non c’è”
2° PREMIO – Nr. 4 biglietti per Multisala Impero di Varese
3° PREMIO – Buono per 1 Kg di gelato
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE: ore 9.00 Ritrovo a Villa De Strens e divisione in gruppi ore 9.30 Partenza della “CACCIA AL TESORO IN BICI” ore 12.00 (circa) Fine caccia al tesoro e premiazione del concorso “Bimbimbici”
A seguire buffet per tutti i partecipanti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.