Domenica 29 maggio il Melo va al mare
In partenza il massimo storico: 43 anziani, 25 operatori qualificati e una trentina di visitatori previsti nel week-end
Anche quest’anno, il sedicesimo, la gioia della partenza si ripete: domenica 29 maggio IL MELO parte puntualmente per Cavi di Lavagna per 10 giorni di vacanza al mare.
I veterani di questa esperienza, la aspettano già dall’anno scorso mentre le matricole, sia affidano con serenità all’organizzazione che ogni giorno in RSA garantisce loro attenzione, sicurezza e vitalità.
L’esperienza, sostenuta anche dal contributo della Fondazione IL MELO, è ormai collaudatissima ed anche quest’anno i numeri dei partecipanti lo confermano: in partenza il massimo storico 43 Anziani, la maggioranza dei quali non autosufficienti, 25 Operatori qualificati e una trentina di visitatori previsti nel week-end tra Familiari, Operatori e amici.
Come ogni anno gli Anziani passeranno le giornate in una spiaggia attrezzata e molto accogliente, godendo pienamente del mare, anche grazie a particolari attrezzature (poltrone galleggianti per disabili) di cui IL MELO dispone, che consentono anche agli Ospiti più compromessi di sperimentare l’acquaticità senza alcuna limitazione.
Non mancheranno ai vacanzieri gli interventi degli Animatori che, insieme al Direttore della Struttura, agli Operatori assistenziali, agli Infermieri e al Medico, li seguono nella Vacanza. Ci sono tutti gli ingredienti dunque per una Vacanza di qualità, nel più tradizionale stile MELO.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.