“Miglio: una vita spesa per il pensiero federalista”
Giovedì 5 maggio alle ore 21 all'Auditorium Aldo Moro in viale Santuario 13, l'Associazione Culturale Federalismo e Autonomie organizza l'incontro pubblico
Giovedì 5 maggio alle ore 21 all’Auditorium Aldo Moro in viale Santuario 13, l’Associazione Culturale Federalismo e Autonomie organizza l’incontro pubblico dal titolo “Gianfranco Miglio: a 10 anni dalla scomparsa. Una vita spesa per il pensiero fedralista”. L’incontro avrà come relatori Carlo Di Pietro, Giovanni Pasquini e Angelo Veronesi membri dell’Associazione. «Verrà affrontata la figura e il pensiero di Gianfranco Miglio – spiegano gli organizzatori -, riconosciuto internazionalmente come uno dei più grandi studiosi del pensiero federalista nel XX secolo. L’evento è patrocinato dalla Provincia di Varese e dal Comune di Saronno. Chiunque si occupi di federalismo deve conoscere il contributo che Miglio diede alla storia dello Stato moderno e alle idee federali. Basta guardare le bibliografie e i libri di settore per rendersene conto: tutti citano Miglio da questa e dall’altra parte dell’Atlantico».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.