“Un centrodestra unito avrebbe vinto”
L’ex candidato sindaco della lista Agorà, che ha ottenuto un seggio in consiglio, traccia un’analisi del voto: “Hanno prevalso i pregiudizi personali”
«Il risultato elettorale complessivo non mi soddisfa in quanto dopo 20 anni la sinistra torna a governare Caronno Pertusella e la mia vera preoccupazione è che questa nuova classe dirigente sia poco moderata e molto spostata a sinistra». Sono le prime considerazioni dell’ex candidato sindaco Giuseppe Pirola della lista Agorà liberi e forti, civica vicina alla destra cittadina, che ha ottenuto un seggio in consiglio comunale, raccogliendo comunque quasi mille voti.
«Auguro comunque al Sindaco Bonfanti e a tutti i suoi consiglieri buon lavoro e di tener conto di essere una minoranza che governa e di conseguenza di coinvolgere sui temi importanti di Caronno Pertusella e Bariola anche le opposizioni – prosegue Pirola -. Daltro canto sono stato l’unico che fino all’ultimo minuto ha cercato di riunire il centro destra (Pdl, Lega, Civiche) ma all’interesse del paese sono prevalsi i pregiudizi personali e gli individualismi, mi riferisco in particolar modo alla Lega Nord ed alcuni componenti dell’area Cattolica di CL presente sul territorio. Basti pensare che il centro destra esclusa la UI ha preso più di 3.500 preferenze insomma avremmo vinto facilmente e avremmo rappresentato la maggioranza degli elettori e non una minoranza come sarà adesso».
«La nostra lista civica Agorà liberi e forti, nonostante tante bugie e tanta cattiveria da parte dei nostri "avversari politici", ha ottenuto un buon risultato sfiorando per un soffio le 1.000 preferenze ,ottenendo un consigliere comunale e per di più l’unico che rappresenti il PDL a Caronno Pertusella e Bariola – conclude Pirola -. È da qui che bisogna ripartire per rifondare un centro destra ormai da troppi anni allo sbando e mal rappresentato. Il mio impegno in Consiglio Comunale sarà dettato nel prospettare le nostre idee sancite nel nostro programma e da una concreta ma leale opposizione affinchè i bisogni dei cittadini vengano pienamente soddisfatti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.