Un partitone “tricolore” per celebrare l’Italia
Al campo Vigorelli, domenica pomeriggio, si sono sfidate tre squadre con i colori della bandiera. Un evento organizzato da un gruppo di ragazzi
Gallarate, domenica 8 maggio; al campo Vigorelli, in Via dell’Unione Europea, alcuni ragazzi della città hanno voluto festeggiare il 150° anniversario dell’unità d’Italia con un torneo calcistico organizzato in qualità di amatori dello sport e della Bandiera.
Tre squadre (verde, bianca, rossa), da 8 giocatori l’una, si sono sfidate in un triangolare che ha visto trionfare la squadra rossa! La buona affluenza di pubblico ha permesso un’altrettanto buona riuscita dell’evento. «Il nostro scopo? Rendere omaggio alla storia italiana, ed alla bandiera che tutti ci rappresenta, con lo sport che più rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo, nel rispetto delle regole e della squadra avversaria, per trasmettere attraverso questo incontro i valori rappresentanti lo Stato Italiano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.