Una giornata con i “nasi rossi”
Domenica 15 maggio si svolgerà la settima edizone della manifestazione che raduna in tutt'Italia 3000 clown impegnati in ospedale. Appuntamento sul lungo Ticino
Si svolgerà domenica 15 maggio la 7° Giornata del Naso Rosso, immancabile appuntamento organizzato da VIP Italia Onlus che vedrà scendere in piazza 43 associazioni in tutta Italia in altrettante piazze italiane: 3000 clown che prestano servizio in oltre 100 ospedali e strutture sociosanitarie in Italia dedicheranno la giornata alla raccolta fondi nazionale per sostenere le missioni nel mondo e per la formazione di nuovi clown “portatori di gioia”.
E saranno, in particolare, i colorati clown di VIP Verbano ad animare la giornata a Sesto Calende – Lungo Ticino, dalle 10.00 alle 18.00:canti, balli, giochi, palloncini, trucca bimbi ma soprattutto tanti sorrisi renderanno indimenticabile l’appuntamento per tutti coloro che vorranno lasciarsi coinvolgeredall’invasione dei nasi rossi.
«L’appuntamento con la Giornata del Naso Rosso rappresenta un momento speciale per tutti i clown di VIP Italia perché diventa non solo momento dedicato alla raccolta di fondi utili per sostenere le nostre iniziative ma anche occasione per portare un sorriso, un momento di gioia e speranza ad ogni persona che incontreremo” dichiara Walter Santoro, Clown Farby e Presidente di VIP Verbano Onlus “Un Naso Rosso per Sognare-Vip Verbano Onlus” nasce, infatti, dalla constatazione che ridere ha effetti estremamente positivi, sia a livello psicologico che terapeutico per chiunque. Attraverso il nostro servizio garantiamo momenti di svago e sollievo a bambini, adulti e anziani semplicemente giocando con la fantasia e la magia di un naso rosso».
La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di ViviamoInPositivo Italia ONLUS, associazione presente non solo in oltre 100 ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di
progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
progetti di “animazione educativa” con i valori della Clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili, quartieri in situazioni di disagio al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
Domenica 15 maggio, quindi , una grande piazza, un naso rosso e un amore smisurato per la vita rappresenteranno la giusta combinazione per ottenere una miscela esplosiva che ha il potere di realizzare
un sogni.
www.giornatadelnasorosso.it http://www.vipverbano.it
www.giornatadelnasorosso.it http://www.vipverbano.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.