A Pontida? Da Gazzada ci vanno in bicicletta

La sfida è stata lanciata su Facebook dal sindaco Cristina Bertuletti in occasione dell’annuale raduno leghista: partenza alle 6.30 da Villa de Strens. Sono già 15 i partecipanti sicuri

Da Gazzada a Pontida in bicicletta. La sfida è stata lanciata su Facebook (con tanto di foto allettante quanto irreale, almeno a leggere i nomi dei partecipanti e il percorso…) dal sindaco di Gazzada Schianno Cristina Bertuletti in occasione dell’annuale raduno leghista. Un gruppo di una quindicina di persone in partenza dal Varesotto partirà da Villa De Strens alle 6.30 di domenica 19 giugno per raggiungere il pratone di Pontida dopo 5/6 ore di pedalata: una settantina di chilometri percorsi a buon ritmo, una pausa verso Como dove si uniranno altri cicloamatori padani provenienti dalla città lariana e da Lonate Pozzolo e poi l’arrivo nel luogo simbolo dell’identità leghista. L’idea è venuta al primo cittadino gazzatese e con lei ci saranno anche altri militanti del Carroccio, tra cui Alessandro Vedani, ex sindaco di Buguggiate e uomo di spicco del partito a livello provinciale: «L’idea mi è venuta una sera, mentre chiacchieravo con un amico di Gemonio – spiega Cristina Bertuletti -. È la prima volta che si organizza una cosa del genere dal Varesotto, almeno a quanto mi risulta. È un modo per unire l’utile al dilettevole ed anche per concretizzare le tante parole che si spendono sulla mobilità sostenibile. Non sarà una scampagnata, ma si andrà a buon ritmo. Chi vuole può tornare in treno, mentre i più atletici e preparati rientreranno in bici». Da Gazzada sono già una quindicina i partecipanti “sicuri”, mentre qualcun altro aspetta di vedere che tempo farà prima di inforcare le due ruote.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.