Alla Feltrinelli il giallo di Sergio Paoli

Si intitola "Niente tranne la pioggia" e verrà presentato giovedi' 16 giugno, alle 18, alla Feltrinelli di Corso Aldo Moro

Giovedi’ 16 Giugno, alle 18, alla Feltrinelli di Corso Aldo Moro si terrà l’incontro con Sergio Paoli per l’uscita del libro “ Niente tranne la pioggia “, Todaro Editore. Presenta l’incontro Paolo Franchini.

Il libro
Vasco Lubrano, sovrintendente capo in forza alla Polizia Giudiziaria della Procura di Bergamo, finisce sempre quello che inizia. Di lasciar perdere l’indagine sull’omicidio di una prostituta moldava di ventitre anni, trovata a pezzi in un sacco della spazzatura, non ne vuole proprio sapere. Perché glielo ha chiesto un vecchio amico. Perché è convinto che nuove morti siano collegate. Perché intuisce, dietro a questi terribili omicidi interessi ‘altri’, più importanti (per gli assassini) della morte di prostitute, librai e poliziotti. Perché nella sua vita caotica qualche punto fermo ci vuole. Un romanzo che denuncia alcuni comportamenti criminali diffusi nella nostra società: dalla tratta delle donne dai Paesi dell’Est, alla connivenza di esponenti del mondo economico (banche in primis) in tutta una serie di atti illegali. Sullo sfondo Bergamo e l’avvicinarsi dell’Expo di Milano. Con il suo stile narrativo asciutto, Sergio Paoli crea personaggi vividi e realistici, e oltre ai “cattivi”, che non possono mancare, ci regala personaggi sfumati, regolati da una morale non sempre condivisibile.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.