Ancora mercato contadino: è un successo
È nuovamente tutto esaurito al mercato contadino di Saronno, Pozzi: “è andato troppo bene”.
“È andato troppo bene” a dirlo è Giorgio Pozzi, consigliere comunale della città di Saronno, che, durante l’ultimo incontro con la stampa, ha voluto esprimere il suo entusiasmo per i brillanti risultati del mercato contadino Saronnese. Il progetto, che, lo ricordiamo, prevede l’incoraggiamento della vendita di prodotti agricoli locali, ha visto infatti nel suo secondo appuntamento un netto incremento di partecipazione: «la prima volta c’erano dieci bancarelle, questo sabato abbiamo assistito ad aumenti del venti-trenta percento; in alcun casi qualcuno a portato anche il doppio, il risultato? Ancora tutto esaurito».
Inevitabilmente tanto successo non ha evitato il nascere di critiche, in particolare riguardo una presunta concorrenza con le altre entità commerciali del paese. «Il percorso organizzativo è avvenuto in pieno accordo con l’associazione commercianti di Saronno e con il suo presidente Antonio Renoldi – ha detto Pozzi, ribadendo quanto già dichiarato Giovedì scorso dal primo cittadino Luciano Porro – Quello elaborato è un modello totalmente originale, indipendente da realtà come Coldiretti o Slow food», «già altri comuni sono rimasti colpiti dall’iniziativa e ne hanno richiesto il regolamento».
Insomma una scelta, quella del mercato contadino, che si è rivelata vincente. Viene da chiedersi quale sia il futuro di un progetto con premesse così buone.«Dal punto di vista organizzativo stiamo pensando di allargare questo mercato anche ai panificatori, mentre c’è la forte convinzione di volerlo rendere un appuntamento settimanale, magari entro Settembre».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.