Benvenuto maggiorenne!
Bella e interessante iniziativa del comune per coinvolgere i ragazzi nella vita politica e sociale del paese
Il Progetto "Benvenuto Maggiorenne 2011" consiste nel coinvolgimento nella vita politica e sociale del Comune di Marchirolo dei ragazzi che compiranno il diciottesimo anno di età nel 2011.
Gli obiettivi sono quelli di conoscere in maniera più approfondita i ragazzi del territorio, costruire con loro un percorso di responsabilizzazione circa le attività connesse al compimento della maggiore età (voto, patente di guida…), insinuare nei neo maggiorenni la curiosità di costruirsi un ruolo sociale attivo e promuovere una partecipazione dei ragazzi alle attività comunali.
Il primo compito affidato ai ragazzi è stato quello di distribuire il giornalino comunale presso le famiglie residenti sul territorio del Comune di Marchirolo: chi ha preso parte all’iniziativa riceverà, come "ricompensa" per il servizio reso al Comune e alla collettività, una ricarica telefonica del valore di 10 euro.
I neo maggiorenni di Marchirolo, amici su Facebook dell’IG Marchirolo, sono già entrati a far parte di un gruppo a loro dedicato per ricevere informazioni e restare aggiornati sulle iniziative pensate per loro. Tuttavia manca ancora qualcuno all’appello: se risiedi a Marchirolo, compi 18 anni nel 2011 e sei iscritto a Facebook, chiedi l’amicizia al tuo IG!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.