Cade sotto il treno, ferito gravemente alle gambe
L'episodio alle 21.30 in stazione: il giovane ecuadoregno di 21 anni avrebbe cercato di salire sul treno in partenza e con porte chiuse
Tragico incidente ieri sera, intorno alle 21.30, alla stazione FNM di Saronno: un ragazzo ecuadoriano di 21 anni è finito sotto le ruote del treno e ha riportato gravissime ferite alle gambe. L’incidente è successo sul binario 4 della stazione cittadina, dove stava partendo il treno Trenord 10085 Milano Cadorna-Varese: secondo testimone il giovane è arrivato di corsa e ha cercato di salire sull’ultima carrozza del convoglio, che aveva già le porte chiuse e bloccate e che stava ripartendo. Scivolato nel tentativo di rimanere a bordo, è finito tra la banchina e il binario, le ruote del treno l’hanno ferito agli arti inferiori, in particolare alla gamba destra che è stata gravemente lesionata. Il giovane è stato portato all’ospedale di Legnano: nella notte ha subito un intervento molto delicato con varie equipe chirurgiche impegnate (plastica, vascolare). L’operazione è tecnicamente riuscita e al momento sembra esclusa l’amputazione, ma resta ricoverato in prognosi riservata, per il decorso post-operatorio.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polfer e i vigili del fuoco, oltre ovviamente ai soccorritori del 118. La dinamica dell’incidente – ancora da verificare – è confermata comunque da alcuni testimoni presenti sulla banchina a quell’ora. Il personale del treno non si è accorto dell’incidente – avvenuto in coda al convoglio – e il treno è stato poi fermato e soppresso alla stazione successiva, a Cislago, per le necessarie indagini (coordinate dalla Polizia Ferroviaria di Milano, competente per il fatto). Nessuna conseguenza invece sulla circolazione dei treni successivi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
GrandeFratello su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese
lenny54 su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.