Dipendente comunale “in pensione per ricambio generazionale”
Il presidente del consiglio comunale Fabio Tonazzo rifiuta la richiesta di un consiglio comunale urgente: “Non politicizzare la situazione”
La situazione della responsabile del settore Ragioneria del Comune sarebbe dovuta andare in pensione nel 2013: la delibera di giunta, secondo il parere del segretario comunale è legittima. «La mozione presentata dal consigliere Uslenghi sarà sicuramente inserita nel prossimo consiglio comunale, previsto comunque entro la fine del mese di Luglio – illustra Tonazzo -. Ritengo non vi siano per nulla le condizioni per una Convocazione urgente sia per il contenuto della mozione ma soprattutto perché non sussistono scadenze temporali o altre motivazioni contingenti. Ricordando che la Gestione del personale non è una diretta competenza del Consiglio Comunale, non condivido la scelta di Uslenghi di “politicizzare” la questione: senza esprimere un giudizio nel merito, è comunque una decisione della Giunta presa sulla base anche di valutazioni economiche ma anche di opportunità di ricambio generazionale. Essendo il Consigliere Uslenghi anche Dipendente statale e Sindacalista, mi pare che sia più una presa di posizione da difesa della Categoria che da consigliere comunale, senza nulla togliere alla Dott.ssa Cavallotti che è senza dubbio una professionista capace e preparata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.