Nasce il comitato pro-referendum per votare “Sì”

In programma due eventi: domenica 5 giugno una biciclettata, venerdì 10 giugno un dibattito a “Il Giardinetto”

Nasce anche a Samarate il Comitato pro-referendum. Il gruppo arriva dalla collaborazione tra varie realtà territoriali che hanno voluto aderire ad un’unica campagna referendaria ad ampio raggio, resa possibile dall’unione di tutte queste forze. Il Comitato samaratese per l’acqua pubblica, nato l’anno scorso durante la famosa raccolta firme, ha chiesto la collaborazione, in un unico grande gruppo, di partiti come il Partito Democratico, l’Italia Dei Valori e la Federazione Della Sinistra, e associazioni come l’ANPI, l’ACLI, le cooperative dei Circoli di Samarate e Verghera, le Rappresentanze Sindacali dell’Agusta di Cascina Costa (FIM/FIOM/UILM) e l’Associazione Nizzy. È cosi di fatto nato il Comitato pro-referendum samaratese, il cui scopo è diffondere l’importanza di votare Sì ai 4 quesiti referendari del 12-13 giugno.

Iniziative
«Abbiamo iniziato – spiegano – presentandoci nelle piazze del nostro comune per distribuire un volantino informativo da noi creato e abbiamo chiesto la collaborazione dei cittadini distribuendo loro, previa libera offerta, le bandiere da esporre sui balconi ricevute dai comitati nazionali. Abbiamo poi deciso di spingerci oltre, creando un ulteriore volantino da distribuire casa per casa a tutte le 6000 famiglie samaratesi».
I due eventi:
domenica 5 giugno una biciclettata, con partenza alle ore 9.30 da Piazza Volta a Verghera, che attraverserà il territorio samaratese, con tappe intermedie nelle varie frazioni.
venerdì 10 giugno ci sarà un interessantissimo dibattito a “Il Giardinetto” in via Indipendenza a Verghera, al quale saranno presenti Mario Agostinelli (Portavoce del contratto mondiale per l’energia e il clima) e Barbara Meggetto (Direttrice regionale di Legambiente).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.