Nicola non torna a casa, scomparso da giorni
Due provincie e centinaia di persone mobilitiate per ritrovare il 14enne che da mercoledì non è rientrato a casa, probabilmente dopo aver preso una nota a scuola
Manca da casa da mercoledì e nessuno lo ha ancora trovato. Si tratta di Nicola Tavaglione di Locate Varesino, scomparso da giorni: carabinieri di Cantù e Varese, insieme a volontari della Protezione Civile delle due province, stanno cercando il ragazzo che, forse a causa di una nota presa a scuola a Mozzate, ha fatto perdere le proprie tracce, non rientrando più a casa.
A cercarlo, oltre alle forze dell’ordine, si sono mobilitate anche associazioni del paese e volontari vari. Nicola ha abbandonato zaino e cellulare poco dopo aver deciso di non farsi trovare. Sono stati ritrovati giovedì nella zona di via Mazzini, all’ingresso della zona boschiva di Locate Varesino. Da allora un crescendo di ansia e tensione da parte della famiglia e dei soccorsi.
Domenica sera le ricerche si sono interrotte intorno alle 22. Riprendono lunedì mattina alle 7.
«Stiamo intensificando ulteriormente le ricerche – commenta il sindaco Luca Castiglioni -. Oggi abbiamo chiamato anche la Provincia di Varese per chiedere di darci una mano con gli uomini della Protezione Civile. Sono già tutti sul territorio. Sono ore decisive e dobbiamo trovarlo».
L’appello dei genitori: «Nicola torna a casa. Siamo distrutti e disperati, la nostra sola speranza è che le ricerche dei carabinieri, quelle di tutti i famigliari, degli amici e dei conoscenti, insieme ad una più rapida diffusione della notizia e della foto del ragazzo, possa aiutarci a ritrovarlo».
Nella giornata di sabato pare che il ragazzo sia stato avvistato da qualcuno nel Parco Pineta. Sono state immediatamente chiamate le forze dell’ordine, ma del giovane non si sono trovare tracce. Per chi avesse delle segnalazioni, può scrivere direttamente a redazione@varesenews.it oppure chiamando i numeri 347-7455080 o 0331-832981.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.