Polizia Locale, USB soddisfatta a metà

Il sindacato approva il potenziamento del servizio di prossimità ma avverte: “Non dimentichiamoci degli altri uffici, la coperta è corta”

Il nuovo volto del servizio di prossimità della Polizia Locale soddisfa l’Unione Sindacale di Base: il sindacato, tramite il suo rappresentante Fausto Sartorato, esprime apprezzamento per il potenziamento delle pattuglie a cui è affidato il compito di pattugliare i quartieri cittadini, ora composte da tre vigili ciascuna e non più soltanto due come in precedenza. “Finalmente – commenta Sartorato – è stata seguita l’indicazione che il nostro sindacato aveva dato già da anni. La possibilità di essere sempre in coppia ci consente di svolgere il servizio in modo molto più efficace. Così strutturata, la prossimità è un’iniziativa valida e funzionale, in grado di rendere evidente ai cittadini la nostra presenza sul territorio”. Nel contempo, tuttavia, l’USB manifesta il timore che la maggiore attenzione destinata al servizio di prossimità finisca per penalizzare altre attività del corpo comunale: “Non si devono dimenticare gli altri uffici – prosegue Sartorato – come il servizio annonario o lo sportello di infortunistica. È chiaro che la coperta è corta, e destinando risorse a un’attività si rischia di toglierle a un’altra. Sarebbe necessario un innesto di nuovo personale, e cogliamo l’occasione per ricordare all’amministrazione che per quanto riguarda la Polizia Locale le assunzioni non sono bloccate”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.