Rapina in cartoleria, arrestato un uomo

È stato fermato dai carabinieri della Stazione di Azzate che lo hanno rintracciato subito dopo la spaccata nella cartolibreria di Piazza Papa Giovanni XXIII

È finito subito in manette il rapinatore della cartolibreria di Azzate. È stato fermato dai carabinieri della Stazione di Azzate che lo hanno rintracciato subito dopo la spaccata nella cartolibreria di Piazza Papa Giovanni XXIII.
L’episodio è accaduto intorno alle 11 di questa mattina quando, all’interno della cartolibreria, in pieno centro, ha fatto ingresso un uomo vestito di nero, armato di coltello e con un passamontagna che ne celava il volto. Il rapinatore avrebbe minacciato la titolare e sottratto dalla cassa l’intero incasso, ammontante a 1.000,00 euro, per darsi poi alla fuga a piedi.
Sul posto è immediatamente intervenuta una pattuglia del Comando Stazione di Azzate che, una volta raccolti i primi elementi e le prime testimonianze, ha individuato e rintracciato l’uomo all’interno di una abitazione a circa 200 metri dal luogo del reato, traendolo in arresto. L’uomo, Alessandro Ucci, 31 anni, residente a Besozzo e con precedenti di polizia, dopo la rapina aveva trovato momentaneamente rifugio presso l’abitazione di un conoscente, che si è accertato comunque essere estraneo ai fatti. All’interno dell’appartamento i militari hanno rinvenuto il coltello, il passamontagna e gli abiti utilizzati per compiere il reato nonché l’intera somma sottratta, già restituita al titolare dell’esercizio commerciale.
L’uomo si trova ora rinchiuso nel carcere Miogni di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.