Solevoci festival, vincono i lituani “Cappellà A”

L'edizione 2011 della rassegna è stata vinta dall' ensemble vocale lituano. Appuntamenti con la rassegna fino al 3 luglio

Resta nel Nord Europa il premio per il miglior ensemble vocale nell’ambito del festival Solevoci. Sono infatti i lituani Cappella’ A i vincitori della rassegna 2011 dopo i danesi Postyr (2010) e gli austriaci Ois Voices (2009). La giuria composta dal compositore americano Kirby Shaw, Tobias Hug (Swingle Singers), Andrea Figallo (Flying Pickets), Alberto Odone (conservatorio di Como) li ha premiati per le loro capacità interpretative e per la coesione delle quattro voci. Vengono invece da Salerno i vincitori della categoria sopra gli otto elementi, l’Orchestra vocale numeri primi. Il festival ha avuto un momento diverso dal solito, ma molto significativo con la registrazione audio e video della sigla del progetto One Earth Choir che vedrà nel 2012 coinvolte 20mila voci. A Varese, sede principale italiana del progetto, hanno partecipato 300 tra coristi e componenti dei gruppi in concorso. Da mercoledì 29 giugno Solevoci prosegue con la prima Accademia per direttori di coro con repertorio pop al Teatrino Santuccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.