Un nuovo pontile d’attracco per l’Isolino
L’amministrazione comunaleha realizzato per tutti coloro che vorranno recarsi a far visita all’Isolino Virginia, un nuovo e più funzionale pontile di attracco
Con l’approssimarsi della stagione estiva, l’amministrazione Comunale di Biandronno ha realizzato per i cittadini di Biandronno e per tutti coloro che vorranno recarsi a far visita all’Isolino Virginia, un nuovo e più funzionale pontile di attracco. Il pontile è stato progettato in un unico elemento in modo tale che la sagoma segua le linee morfologiche del lago per interferire il meno possibile con lo scenario naturale del luogo di notevole pregio paesaggistico. La struttura in legno duro tropicale “yellow ballau” e le ridotte dimensioni trasversali ne rendono particolarmente facile e positivo l’inserimento nel contesto paesaggistico – ambientale. Il nuovo pontile non crea alcun impatto negativo sul paesaggio. La lunghezza complessiva del pontile è di 32 metri (4 metri fisso, 4 metri mobile e 20 metri galleggiante) e la parte galleggiante è protetta da parapetti in acciaio zincato. I moduli sono supportati da due unità galleggianti in speciale calcestruzzo armato con nucleo in polistirolo espanso a cellula chiusa che garantisce l’inaffondabilità.
L’opera è stata realizzata dalla Ditta Ingemar srl con sede in Milano e finanziata in parti uguali da questa amministrazione comunale e dalla Regione Lombardia tramite il Consorzio dei Laghi di Laveno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.