Un sorso in più e voti il cocktail che ti piace di più
Venerdì 10 giugno torna l'Alcol Prevention Year, che vede il concorso tra i bar del centro di Varese per il “Miglior Aperitivo Leggermente alcolico al Limite 0,5”. Vota il tuo preferito
Verde, rosso o blu. Al sapore di fragola o di lampone, dolce o amaro. Sono una trentina i nuovi cocktail che potete trovare nei locali varesini e che sono stati creati in occasione dell’Alcol Prevention Year. Venerdì 10 giugno torna la manifestazione per la prevenziona all’abuso di alcol che vedrà stand informativi e performance live nelle piazze, ma anche il concorso per il “Miglior Aperitivo Leggermente alcolico al Limite 0,5”. I bar del centro infatti, sono stati chiamati a creare una bevanda che rispetti i limiti di alcol consenti dalla legge per mettersi alla guida. Volete assaggiarli? Andate sul sito dell’Alcol Preventio Year, scegliete la bevanda che vi piace di più, andate ad assaggiarla e votate! Il bar che riceverà più voti verrà premiato. Gli altri cocktail verranno valutati da una Giuria Giovani, da una Giuria Tecnica durante la giornata di venerdì. Premio speciale invece, quello consegnato da Slow Food.
L’Alcol Prevention Year prevede molto di più. Dalle 18 di venerdì 10 giugno, Cooperativa Lotta contro l’emarginazione, l’Area Servizi Sociali del Comune di Varese, l’Informagiovani, con Ascom, Confesercenti, saranno in città per parlare di prevenzione all’abuso di bevande alcoliche. In Piazza Monte Grappa, Piazza Carducci, e nelle vie del centro dove si potranno incontrare musicisti e artisti di strada ma anche stand dove gli operatori della Contro L’Emarginazione effettueranno il test alcolemico con l’utilizzo di un etilometro professionale, forniranno beni di conforto (acqua, succhi di frutta) per ridurre l’impatto del consumo di alcol, allestiranno una chill-out come area di decompressione per le persone al di sopra del limite legale di alcolemia e sarà presente un simulatore di guida e una consolle WII della Nintendo per “testare” i riflessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.