Cattaneo visita Aspes
Una delegazione della regione Lombardia, capitanata da Raffaele Cattaneo, ha visitato la “Aspes”, storico marchio motociclistico di Mornago. Con una particolare attenzione per il sistema ibrido applicato ai suoi veicoli a due ruote
Una delegazione della regione Lombardia, capitanata dall’assessore alle infrastrutture Raffaele Cattaneo, ha visitato la “Aspes” storico marchio motociclistico di Mornago, ora di proprietà del Gruppo Menzaghi. Con una particolare attenzione per l’ innovativo sistema ibrido applicato ai suoi veicoli a due ruote (scooter).
«Siamo lieti di ricevere il dottor Cattaneo – ha dichiarato Umberto Pertosa, Presidente del Gruppo -L’interesse dimostratoci da parte di chi gestisce il territorio lombardo ci lusinga ed è un esempio concreto di quanto il nostro sforzo imprenditoriale, rivolto all’innovazione tecnologica improntata ad un maggior rispetto dell’ambiente, sia stato e continui ad essere, la direzione giusta».
«Puntiamo certamente sull’innovazione tecnologica ma il progetto parte dal rispetto dell’ambiente in cui viviamo, preservare le risorse energetiche vuol dire sprecare e sporcare meno e quindi risparmiare». Aspes infatti è l’unico produttore europeo che ha approntato interamente la propria strategia industriale sulla mobilità ecosostenibile: dopo 5 anni di ricerca e sviluppo industriale, Menzaghi è riuscita a proporre al mercato italiano ed europeo una gamma completa di scooters ibridi e di biciclette a pedalata assistita.
Al termine dell’incontro con il presidente di Aspes non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali congiunte. Si ritiene tuttavia che tra le due “delegazioni” (Aspes e Regione Lombardia) si sia parlato, con reciproca soddisfazione, dei numerosi punti di interesse comune in relazione alla eco sostenibilità della filosofia ibrida di Aspes, alla volontà di Regione Lombardia di sostenere nuovi concetti di mobilità ecologica e di sostenere le iniziative degli imprenditori varesini e non solo che, in piena controtendenza con il contesto economico nazionale, approntano nuove realtà industriali come Aspes e si mettono in aperta competizione globale creando indotto commerciale e, soprattutto, nuovi posti di lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.