Fiere internazionali all’estero e in Italia: ecco i contributi
La Camera di Commercio ha stanziato per le fiere complessivamente 400.000 euro destinati alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi che abbiano sede in provincia di Varese
L’obiettivo è di sostenere e incentivare con un contributo la partecipazione di aziende della provincia di Varese a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale in svolgimento in Italia e all’estero durante il 2011. La Camera di Commercio ha stanziato complessivamente 400.000 euro destinati alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi: realtà che devono avere la propria sede e/o unità operativa in provincia di Varese.
In particolare, sono finanziabili le spese sostenute (al netto d’Iva) relative alla locazione e all’allestimento dello spazio espositivo. Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’Iva), sino a un massimo di 2.500 euro, per la partecipazione in forma individuale o consortile a fiere specializzate di rilievo internazionale in svolgimento nei Paesi extra UE. E’ invece sino a un massimo di 1.500 euro il contributo per la partecipazione alle rassegne interne ai Paesi che aderiscono all’Unione Europea e alla Svizzera. E ancora, resta del 30%, ma fino a un contributo massimo di 1.000 euro, per la presenza a fiere specializzate di rilievo internazionale in Italia. Ciascuna impresa potrà fare richiesta di contributo per non più di tre manifestazioni fieristiche all’anno, di cui due all’estero.
Le domande relative a tutte le rassegne del 2011 possono essere presentate utilizzando la procedura telematica consultabile sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it (sezione Contributi/Internazionalizzazione). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio “Innovazione Finanziaria e Agevolazioni” (tel. 0332/295.370; e-mail: risorsefinanziarie@va.camcom.it) o allo Sportello “LombardiaPoint” della stessa Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.313: e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.