Fiere internazionali all’estero e in Italia: ecco i contributi
La Camera di Commercio ha stanziato per le fiere complessivamente 400.000 euro destinati alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi che abbiano sede in provincia di Varese
L’obiettivo è di sostenere e incentivare con un contributo la partecipazione di aziende della provincia di Varese a manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale in svolgimento in Italia e all’estero durante il 2011. La Camera di Commercio ha stanziato complessivamente 400.000 euro destinati alle pmi, alle imprese artigiane e ai rispettivi consorzi: realtà che devono avere la propria sede e/o unità operativa in provincia di Varese.
In particolare, sono finanziabili le spese sostenute (al netto d’Iva) relative alla locazione e all’allestimento dello spazio espositivo. Il contributo riconoscibile è pari al 30% dell’importo complessivo delle spese sostenute (al netto d’Iva), sino a un massimo di 2.500 euro, per la partecipazione in forma individuale o consortile a fiere specializzate di rilievo internazionale in svolgimento nei Paesi extra UE. E’ invece sino a un massimo di 1.500 euro il contributo per la partecipazione alle rassegne interne ai Paesi che aderiscono all’Unione Europea e alla Svizzera. E ancora, resta del 30%, ma fino a un contributo massimo di 1.000 euro, per la presenza a fiere specializzate di rilievo internazionale in Italia. Ciascuna impresa potrà fare richiesta di contributo per non più di tre manifestazioni fieristiche all’anno, di cui due all’estero.
Le domande relative a tutte le rassegne del 2011 possono essere presentate utilizzando la procedura telematica consultabile sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it (sezione Contributi/Internazionalizzazione). Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio “Innovazione Finanziaria e Agevolazioni” (tel. 0332/295.370; e-mail: risorsefinanziarie@va.camcom.it) o allo Sportello “LombardiaPoint” della stessa Camera di Commercio varesina (tel. 0332/295.313: e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.