I lavoratori di Malpensa protestano con un operaio “crocifisso” in Prefettura
La perdita del posto di lavoro o dell'orario a tempo pieno per molti operai è una tragedia. La digos sorveglia il picchetto ma la situazione è tesa e si temono nuove azioni clamorose
Protesta questa mattina davanti alla prefettura dei lavoratori delle cooperative di carico e scarico di Malpensa. Gli operai protestano perchè la società dell’aeroporto Malpensa Logistica Europa ha cambiato un appalto e ha lasciato a casa i lavoratori della vecchia cooerativa che gestiva un servizio logistico. Questi ultimi vogliono essere riassunti con la nuova cooperativa e contestano l’appalto. Da alcuni giorni stanno attuando una protesta molto forte. In settimana hanno bloccato la strada alla Cargo City per diverse ore, con blocchi stradali e una protesta simbolica in cui mostrano un lavoratore come Cristo in croce. Oggi davanti al prefetto è in atto un tentativo di mediazione: sono presenti i rappresentanti di Mle e dei sindacati Cub, Cobas, Cgil e Cisl. La Uil ha invece firmato un accordo per una riassunzione ma non a orario pieno. Gli operai, due giorni fa, hanno occupato per protesta anche la saletta sindacale della Uil.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.