Il PdL contro il Ramadan a Madonna in Campagna
Critici sulla concessione di un'area pubblica e sulla vicinanza al santuario. De Bernardi Martignoni: "Pronti a raccogliere le firme nelle zone limitrofe".
PdL sul piede di guerra sul Ramadan a Madonna in Campagna. «La cessione di un’area pubblica alla comunità islamica è preoccupante» dice Donato Lozito, del coordinamento del partito, spalleggiato da Giuseppe De Bernardi Martignoni, che spiega che il centrodestra è pronto a mobilitarsi nelle vie e nelle piazze per dire no alla scelta: «Chiederemo l’autorizzazione per fare una raccolta di firme nelle zone limitrofe, per sentire come la pensano i cittadini».
In realtà il PdL ha già le idee chiare sulla questione. Due i punti che non piacciono: «È sbagliato concedere un’area pubblica – dice Lozito – nel PGT esistono aree per il culto». In realtà queste ultime sono per strutture stabili, mentre in questo caso si parla di un periodo limitato… «Speriamo che non diventi la nuova moschea» dice De Bernardi Martignoni, che ricorda anche la disponibilità dell’area per la Rama di Pomm (che è a novembre: Guenzani ha già confermato che si terrà proprio lì).
L’altro aspetto che non piace è quello della vicinanza della chiesa. «Particolare la scelta dell’amministrazione di metterla a 10 metri dal santuario» dice ancora De Bernardi Martignoni. E se il parroco della comunità di Madonna in Campagna ha detto che la presenza di persone che pregano non è un un fastidio, Lozito dice che «esistono diverse sensibilità, lo sappiamo bene noi che abbiamo voluto il riferimento alle radici cristiane della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.