L’Itc Tosi promuove il “book in progress”
È positivo il bilancio del primo anno all'Itc Tosi del "book in progress". I libri, realizzati direttamente dai docenti, hanno avuto il favore di tutti. Pronti anche i testi per le seconde
Sono entusiastici i commenti all’Itc Tosi dopo il primo anno di "libri fai da te". «Professori, studenti, genitori: nessuno ha avuto da ridire sui nostri libri di testo – spiega la preside Nadia Cattaneo – Un bilancio decisamente positivo anche per l’impegno e l’entusiamso dimostrato dagli insegnanti coinvolti in questa attività. Le riunioni coj i colleghi di tutt’Italia sono accalorate, intese, ma sempre molto costruttive».
Il Tosi è capofila, con il professor Tosi, per il libro di italiano: « Per tutto l’anno, si è lavorato per aggiornare, adattare, modificare in base alle novità. L’esperienza quotidiana anima i nostri libri».
I ragazzi del Tosi hanno adottato i testi per italiano, matematica, scienze e inglese: « Si tratta della sintesi dei diversi approcci dei docenti che fanno parte del gruppo di lavoro. Sono strumenti di base che vengono poi ulteriormente ampliati e approfonditi seguendo lo spirito della classe».
Da settembre prossimo, le seconde proseguiranno nella sperimentazione che ha un importante ricaduta economica: i testi, infatti, costano 7 euro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.