Varesini a Venezia in kayak, terzo giorno
Terzo giorno per il gruppo dei giovani che sta affrontando l’avventura via fiume. Una giornata tra risate, fatiche e acquazzoni
Mazzorbetto (Ve)- La notte particolarmente afosa, e’ stata movimentata da un acquazzone che ci ha svegliati per riparare i kayak. Durante la mattinata un nuovo tema seguendo il nostro libretto, per poi partire stracharichi alla volta della laguna. Dopo due ore di pagaiate tra risate e fatica, arriviamo alle chiuse di porta grandi che separano il fiume dalla laguna. Le chiuse funzionano così: superi le prime paratie che poi si chiudono alle tue spalle, e poi attendi l’apertura delle seconde, dopo l’abbadsamento del livello dell acqua. Da qui inizia la laguna veneta e dobbiamo fate più attenzione perché c’è la navigazione di motoscafi e barche varie. Arriviamo Dopo 5 ore e mezza, a fine pomeriggio, tutti assieme alla base scout di mazzorbetto, vicino l’isola di burano. Qui parcheggiamo i nostri mitici kayak , ormai diventati fedli compagni di viaggio… Dopo aver montato le tende, celebraimo la messa al tramonto e ci arrabattiamo a preparare la cena al buio…cena che per altro gustiamo molto! Per oggi va bene così, giornata che volge alla fine, stanchi ma contenti!
Il gruppo Public Relations (Maria Camilla Romano, Giorgia Franchi, Samuele Bosoni, Mauro Fierro, Emanuele Milan, Michele Fabrizio, Lorenzo Malfatti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.