Dalla Regione solidarietà ai volontari
L'assessore regionale La Russa rassicura: "Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze"
«Esprimo la mia personale solidarietà e quella di Regione Lombardia ai volontari e alle volontarie della Protezione civile di Varese vittime di un atto inqualificabile e vile». Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza della Regione Lombardia Romano La Russa, nel commentare l’episodio della notte scorsa, che ha visto la distruzione, a causa di un incendio, della sede della Protezione civile di Schiranna, quartiere della periferia di Varese.
Nel rogo sono andati distrutti un fuoristrada, due auto, gommoni e carrelli, oltre a sette biciclette e ad attrezzature utilizzate per gli interventi. Danni sono stati riportati anche dalla struttura.
«Sono sicuro che le Forze del’ordine svolgeranno nel più breve tempo possibile le indagini e si scopriranno eventuali colpe e responsabilità. Intanto voglio rassicurare tutti i cittadini di Varese e provincia. La Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze e saprà garantire, ai massimi livelli, i servizi ai quali è demandata. I volontari della Protezione civile sono sempre a disposizione, con mezzi e strutture, per garantire la massima sicurezza alla collettività e al territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.