Dalla Regione solidarietà ai volontari

L'assessore regionale La Russa rassicura: "Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze"

«Esprimo la mia personale solidarietà e quella di Regione Lombardia ai volontari e alle volontarie della Protezione civile di Varese vittime di un atto inqualificabile e vile». Lo ha detto l’assessore alla Protezione civile, Polizia locale e Sicurezza della Regione Lombardia Romano La Russa, nel commentare l’episodio della notte scorsa, che ha visto la distruzione, a causa di un incendio, della sede della Protezione civile di Schiranna, quartiere della periferia di Varese.
Nel rogo sono andati distrutti un fuoristrada, due auto, gommoni e carrelli, oltre a sette biciclette e ad attrezzature utilizzate per gli interventi. Danni sono stati riportati anche dalla struttura.
«Sono sicuro che le Forze del’ordine svolgeranno nel più breve tempo possibile le indagini e si scopriranno eventuali colpe e responsabilità. Intanto voglio rassicurare tutti i cittadini di Varese e provincia. La Protezione civile lombarda dispone di uomini e mezzi per far fronte anche a queste emergenze e saprà garantire, ai massimi livelli, i servizi ai quali è demandata. I volontari della Protezione civile sono sempre a disposizione, con mezzi e strutture, per garantire la massima sicurezza alla collettività e al territorio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.