È morto Claudio Castiglioni
L'imprenditore, malato da tempo, è spirato mercoledì 17 agosto all'ospedale di Circolo. Aveva da poco riacquistato lo storico marchio dalla Harley Davidson
Claudio Castiglioni, patron di Cagiva e MVAgusta (che aveva appena riacquistato, con il figlio Giovanni, lo scorso anno dalla Harley Davidson) è morto alle 6 e 30 di mercoledì 17 agosto 2011, all’ospedale di Circolo di Varese. Castiglioni, 64 anni, era malato da tempo.
Dopo momenti di difficoltà, la storica azienda varesina aveva avuto un recente straordinario rilancio con l’ideazione della Brutale e della F4.
Ma a Claudio Castiglioni si devono anche prima di questi due modelli alcuni dei principali successi motoristici italiani: Cagiva Elefant e Mito, Ducati 916 e Monster, oltre naturalmente alle già citate MV Agusta F4 e Brutale. Gli ultimi suoi "gioielli", da lui seguiti in ogni dettaglio, sono stati MV Agusta F3 e Brutale 675.
Da un anno Claudio Castiglioni aveva lasciato il timone di MV Agusta al figlio Giovanni, che lo ha affiancato in molte delle sfide che hanno costellato la storia del marchio varesino.
I funerali si svolgeranno venerdì 19 agosto alle 14 alla chiesa della Brunella, in via Crispi a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.