Festival dei sapori in piazza Repubblica
Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. Orario: dalle 9 alle 22
Festival dei sapori in piazza Repubblica. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. L’organizzazione è a cura di Segeca – Servizi Gestione Commercio Ambulante, con sede a Ferno, con la collaborazione di Unionalimentari Varese e il patrocinio del Comune. L’apertura di questa prima edizione sarà venerdì alle ore 9.
«Gli orari – spiegano gli organizzatori – saranno dalle 9 alle 22. Presenti circa 30 espositori tra alimentaristi ed artigianato. Le regioni italiane d’eccellenza saranno rappresentate con banchi di prodotti tipici locali. Tre giorni di assaggi profumi e sapori in grado ti soddisfare qualsiasi palato e corollario di un evento d’eccellenza come Varese Cinema».
«Il “Festival dei Sapori”– spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – è organizzato nell’ area centrale, mediante l’allestimento di 25-30 gazebo dislocati in modo da consentire un gradevole impatto estetico e favorire una passeggiata sicura. E’ un intervento duplice che prevede da un lato l’offerta da parte degli espositori di prodotti tipici regionali e dall’altro un intervento di riqualificazione della stessa area».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.