Festival dei sapori in piazza Repubblica

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. Orario: dalle 9 alle 22

Mercatino in piazza RepubblicaFestival dei sapori in piazza Repubblica. Da venerdì 2 a domenica 4 settembre sarà allestito un mercato di prodotti enogastronomici del territorio, con una trentina di bancarelle. L’organizzazione è a cura di Segeca – Servizi Gestione Commercio Ambulante, con sede a Ferno, con la collaborazione di Unionalimentari Varese e il patrocinio del Comune. L’apertura di questa prima edizione sarà venerdì alle ore 9.

«Gli orari – spiegano gli organizzatori – saranno dalle 9 alle 22. Presenti circa 30 espositori tra alimentaristi ed artigianato. Le regioni italiane d’eccellenza saranno rappresentate con banchi di prodotti tipici locali. Tre giorni di assaggi profumi e sapori in grado ti soddisfare qualsiasi palato e corollario di un evento d’eccellenza come Varese Cinema».

«Il “Festival dei Sapori”– spiega l’assessore al Commercio Sergio Ghiringhelli – è organizzato nell’ area centrale, mediante l’allestimento di 25-30 gazebo dislocati in modo da consentire un gradevole impatto estetico e favorire una passeggiata sicura. E’ un intervento duplice che prevede da un lato l’offerta da parte degli espositori di prodotti tipici regionali e dall’altro un intervento di riqualificazione della stessa area».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.