Il Gran Premio, cavallo per cavallo
I giudizi della vigilia redatti dagli esperti delle Bettole, per la corsa più amata dai varesini
Ecco i 15 cavalli che si sfideranno alle 23,10 di sabato 27 agosto alle Bettole. In palio c’è il premio più ambito della stagione, il G.P. Città di Varese, giunta alla 60a edizione. Ecco i voti della vigilia, cavallo per cavallo, segnalati dagli esperti dell’ippodromo varesino e redatti da Jacopo D’Elia.
1 – SPLINTER CELL Probabilmente preparato a dovere per questa corsa visto che il suo team è già andato a segno due edizioni fa ed è una corsa alla quale tiene molto. Top-weight non semplice e adattabilità al tracciato da verificare, ma soggetto di mezzi notevoli. Protagonista. Voto 8.
2 – XILOSIO Prima delle due carte di Marco Gasparini. Il vincitore morale della Coppa Del Mare ha le carte per risolvere il Varese. Non sarà facile comunque per l’allievo in sella visto che lo schema e il tracciato potrebbero non essere favorevoli. Voto 9.
3 – CRUSCH Frequentatore assiduo di questi contesti. Ha in parte deluso a Livorno anche se la sua regolarità è la sua forza. Non va tralasciato in alcun sistema anche se non è una primissima scelta. Voto 7.
4 – APRO LUNARE Torna sulla distanza preferita e merita particolare attenzione. E’ un soggetto di qualità che cerca da tempo un’affermazione di primo livello. Sarà la volta buona? Voto 7,5.
5 – MARTORA Seconda pedina del “Gaspa”, soggetto che ama il pesante e tracciati piuttosto selettivi. Deve trovarsi su un tracciato un po’ piccolo per le sue caratteristiche ma la monta di Mirco fa crescere le sua chance.Voto 6.
6 – STORMING LOOSE Unica pedina di Bruno Grizzetti che vuole sempre far bene in una corsa che lo ha visto tante volte protagonista. Soggetto duttile che se dovesse trarre vantaggio da schema favorevole potrebbe lottare almeno per una piazza Voto 6,5.
7 – BLOW UP Dopo un periodo buio si è ritrovato vincendo in mano una tris a Napoli. Gli avversari cambiano e una prestazione dignitosa non può fare la differenza, ma attenzione perché La Razza Dell’Olmo non è mai nuova a sorprese. Voto 6.
8 – ADRAGONDopo aver provato la pista nel Borghi su distanza ormai breve, si gioca una bella chance grazie ad un peso invitante, uno steccato ok e una monta d’esperienza. Tra i preferiti. Voto 8,5.
9 – BRISSAGOLa terza pedina di Alduino e Stefano Botti, sicuramente quella che sulla carta ha minori chance dei compagni. Sale di categoria dopo una discreta prestazione maremmana. Sorpresa. Voto 5,5.
10 – EDO NESTO Progredito in maniera esponenziale, ama il tracciato ed è particolarmente generoso. Tentativo meritato e non velleitario, anche se deve essere considerato solo un outsider. Voto 5,5.
11 – ELANJEL’asso nella manica dei Marcialis che dopo la Coppa vogliano impossessarsi anche della classica prealpina. Ha testato il tracciato, preferirebbe un terreno ben molleggiato, ma è un 3 anni di mezzi e può sorprendere con Umbertino ai comandi. Voto 7.
12 – SELINUS Ha linea diretta con Edo Nesto. Sta ritrovando la condizione giusta, ma è dura per lui, va confinato tra gli outsider della corsa, ma a volte i pesini possono sorprendere e non sarebbe un caso isolato. Voto 5.
13 – BUENO XAVIER Vale discorso precedente. Soggetto che solitamente corre in altri contesti. Decisamente un tentativo di quota Voto 4,5.
14 – BIG PANDORA Femmina che ama il circuito ma che affronta una compagnia alquanto ostica. Grossissima sorpresa. Voto 4.
15 – FALCHARGEChiuso da Edo Nesto e Selinus. Compito difficilissimo a patto che torni quello di una volta…Voto 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.