Incidente a Sant’Ambrogio, muore una giovane

L'auto sulla quale viaggiava si è scontrata con una vettura che proveniva in direzione opposta. A nulla sono valsi i soccorsi, la giovane è deceduta poco dopo. Per liberarla erano intervenuti anche i vigili del fuoco (immagine di repertorio)

incidente sant'ambrogio vareseNon ce l’ha fatta la giovane rimasta gravemente ferita nell’incidente avvenuto oggi, poco dopo le 15.30, nel quartiere di Sant’Ambrogio. Si chiamava Immacolata Proto, aveva 21 anni ed era residente a Varese.

La ragazza stava viaggiando a bordo della sua Fiat Seicento in direzione del centro città quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo del mezzo che ha iniziato a sbandare. La dinamica è ancora da ricostruire ma secondo le prime informazioni l’auto, che stava percorrendo via Virgilio, avrebbe urtato dapprima uno spartitraffico, per poi scontrarsi con un’altra vettura che procedeva nella direzione opposta e finire la sua corsa contro un muretto al lato della strada.

L’impatto è stato molto violento e la giovane è rimasta incastrata nell’auto distrutta. Una condizione che ha complicato le operazioni di soccorso e che ha reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco di Varese.

Il recupero ha richiesto una ventina di minuti, utili ai soccorsi per tagliare le lamiere che imprigionavano la ragazza e liberarla. Sul luogo dell’incidente è arrivato inoltre il personale del 118 con un’ambulanza e un’automedica. Le condizioni della giovane sono apparse da subito preoccupanti e purtroppo a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: è deceduta poco dopo lo schianto, in ospedale, a causa della gravità delle ferite riportate. Sul posto è giunta anche la polizia locale che ha effettuato i rilievi.

(immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.