Musica e poesia per ricordare Jim Morrison
L'appuntamento è per venerdì 9 settembre, alle 21.30, al pub restaurant B612
Venerdì 9 settembre, alle 21,30 al pub restaurant B612 di Via Oslavia 1, San Fermo-Penasca di Varese, l’Associazione Culturale Decimamusa in collaborazione con Renato Bertossi, presenteranno un tributo a Jim Morrison in occasione del 40esimo anno dalla scomparsa, avvenuta a Parigi il 3 luglio 1971. L’evento vuole essere un fine intreccio di musica, poesia e disegno, per evidenziare l’eclettica personalità di Jim Morrison: cantante, compositore e poeta, leader carismatico del gruppo rock statunitense The Doors.
Un repertorio selezionato di brani dei Doors rivisitati in chiave contemporanea, dal pianista Fabrizio Paglionico accompagnerà la voce armonica e bifonica, del cantante Ivan Carletta. Il pubblico verrà trasportato nella parte più introspettiva della figura del cantante dei Doors, dall’attore Marco Rodio che interpreterà delle poesie di Jim Morrison tratte dal volume Tempesta elettrica. Installazioni e proiezioni di tavole grafiche per narrare la complessa vita di Jim Morrison, disegnate dall’abile mano di Mike Snyder, completeranno in modo suggestivo e scenografico l’evento. L’ evento MRMOJORISIN’ vuole essere un progetto pilota con lo scopo di promuovere musica e artisti di valore da riproporre in diverse realtà del territorio, per aiutare la comprensione della complessa figura di Jim Morrison che da sempre viene vissuta solo come un’icona della rivoluzione giovanile e poco come sciamano dalle grandi qualità artistiche. Info Associazione Culturale decimamusa www.decimamusa.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.