Musica e poesia per ricordare Jim Morrison

L'appuntamento è per venerdì 9 settembre, alle 21.30, al pub restaurant B612

Venerdì 9 settembre, alle 21,30 al pub restaurant B612 di Via Oslavia 1, San Fermo-Penasca di Varese, l’Associazione Culturale Decimamusa in collaborazione con Renato Bertossi, presenteranno un tributo a Jim Morrison in occasione del 40esimo anno dalla scomparsa, avvenuta a Parigi il 3 luglio 1971. L’evento vuole essere un fine intreccio di musica, poesia e disegno, per evidenziare l’eclettica personalità di Jim Morrison: cantante, compositore e poeta, leader carismatico del gruppo rock statunitense The Doors.
Un repertorio selezionato di brani dei Doors rivisitati in chiave contemporanea, dal pianista Fabrizio Paglionico accompagnerà la voce armonica e bifonica, del cantante Ivan Carletta. Il pubblico verrà trasportato nella parte più introspettiva della figura del cantante dei Doors, dall’attore Marco Rodio che interpreterà delle poesie di Jim Morrison tratte dal volume Tempesta elettrica. Installazioni e proiezioni di tavole grafiche per narrare la complessa vita di Jim Morrison, disegnate dall’abile mano di Mike Snyder, completeranno in modo suggestivo e scenografico l’evento. L’ evento MRMOJORISIN’ vuole essere un progetto pilota con lo scopo di promuovere musica e artisti di valore da riproporre in diverse realtà del territorio, per aiutare la comprensione della complessa figura di Jim Morrison che da sempre viene vissuta solo come un’icona della rivoluzione giovanile e poco come sciamano dalle grandi qualità artistiche. Info Associazione Culturale decimamusa www.decimamusa.it.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.