Tombola, balli e piatti tipici: torna la festa patronale

Dal 4 all'11 settembre, alla Chiesa Santa Croce si festeggia con una settimana ricca di eventi

Dal 4 all’11 settembre 2011 la Parrocchia Santa Croce di Gazzada celebra la propria festa patronale con una settimana ricca di eventi che coinvolgeranno tutta la comunità e, come ogni anno, proporrà attività e momenti di aggregazione per grandi e piccini.

Sarà la giornata di domenica 4 settembre ad alzare il sipario sulla festa patronale di S. Croce, inaugurando uno dei momenti più importanti dell’anno per l’intera comunità gazzadese e non solo. Si parte alle ore 15.00 con la "Grande Tombolata" proposta nella frizzante cornice dell’Oratorio San Giuseppe di Gazzada in via Azzate,; l’edificio, da poco ristrutturato, sarà protagonista di molte delle iniziative organizzate nel corso della manifestazione. Seguirà, alle ore 19.00, l’aperitivo offerto dall’Associazione La Casa di Nando in occasione dell’esposizione delle opere pittoriche dell’artista gazzadese Enrico Tamborini presso via Italia Libera, 58.
A stuzzicare il palato di giovani e adulti sarà l’imperdibile appuntamento di martedì 6 settembre, la spettacolare Festa della vera Pizza Italiana dove Leo e il suo staff sforneranno metri di pizza che potrà essere gustata a partire dalle ore 19.30 e allietata da fiumi di birra ed ottima compagnia. Alle ore 21.00 seguirà il grande spettacolo di pizza acrobatica con i campioni del mondo della specialità e lo show di danza Hip Hop tenuto dai ballerini della Hip Hop School – Urban Point. Il tutto presso l’Oratorio San Giuseppe di Gazzada.

Se giovedì 8 settembre alle 21 sarà possibile assistere al Concerto di musica corale eseguito dal Coro da Camera della Città di Varese e diretto dal M° Gabriele Conti presso la Chiesa S. Croce di Gazzada, la serata di venerdì 9 settembre sarà accompagnata dalla musica dal vivo dell’acoustic rock Duo Bi-Tools. Durante la manifestazione, ospitata dall’Oratorio San Giuseppe, sarà attivo uno stand gastronomico a partire dalle ore 20.00. Ancora musica dal vivo, con l’Orchestra “00 Sound – La Musica che Emoziona”, sarà il sottofondo della divertente Cena Valtellinese che si svolgerà presso l’Oratorio San Giuseppe Sabato 10 settembre dalle ore 19.30. Piatti tipici valtellinesi dolci e salati e buon vino saranno serviti per tutta la serata; a partire dalle ore 21.30, per gli appassionati e non, la location si trasformerà in pista da ballo grazie allo spumeggiante accompagnamento anni Sessanta, Settanta e Ottanta.

Domenica 11 settembre tutti in piazza dalle prime ore del mattino. Una colazione insieme alle ore 9.00 precederà la Solenne S.Messa celebrata presso la Chiesa S. Croce di Gazzada. Seguirà l’aperitivo offerto dagli Alpini della Sezione di Gazzada Schianno. Alle ore 12.30 di nuovo in oratorio per il pranzo preparato dallo Chef Armando (Prenotazioni allo 0332 462424/0332 461858). Alle ore 15.00 un Gioco a Sorpresa coinvolgerà bambini e i giovanissimi, con Parete di Roccia e Ponte Tibetano. Gli adulti non avranno di che annoiarsi; per loro sarà infatti allestito durante il pomeriggio un Torneo di Scala 40. La Festa patronale di S. Croce si concluderà alle ore 20.30 con la Processione che dall’Oratorio San Giuseppe condurrà alla Chiesa parrocchiale; a seguire l’intervento del Corpo Bandistico Mornaghese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.