Una Notte di Luce in Vicolo dell’Assunta
Giovedì 1° settembre il centro di Busto Arsizio ospita per tutta la serata le proiezioni dell'Archivio Fotografico Italiano. In programma anche una visita guidata alla Basilica di San Giovanni
Riprende in grande stile la serie dei giovedì in centro organizzati dal Comune di Busto Arsizio e dal Distretto del Commercio nell’ambito dell’iniziativa B.A. Estate. Quella di giovedì 1° settembre, in particolare, sarà una serata nel segno dell’arte e della cultura: tra le tante iniziative in programma c’è infatti la "Notte di Luce", a cura dell’Archivio Fotografico Italiano, che a partire dalle 21.45 proietterà in Vicolo dell’Assunta una serie di audiovisivi con le immagini di noti fotografi tratte dalla sua collezione. Natura, viaggi, architettura, musica e territorio tra i temi della proiezione, che continuerà fino a tarda notte: un’occasione imperdibile per gli esperti di fotografia, ma anche per i comuni cittadini a passeggio per le vie di Busto, che potranno apprezzare lo sguardo sul mondo di veri e propri artisti dell’obiettivo.
Sempre giovedì sera, alle 21, prosegue anche l’iniziativa "Devozione popolare e arte sacra nelle chiese del centro cittadino": dopo il successo riscosso dalle precedenti visite guidate, questa volta viene riproposto un breve viaggio alla scoperta della Basilica di San Giovanni, con partenza presso il sagrato della chiesa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.