Arrestato dopo violenze sul bus
Un ragazzo libico senza biglietto ha bloccato la corsa e aggredito i poliziotti
Un ventenne libico, richiedente protezione internazionale, è stato fermato da un controllare delle autolinee SILA, sabato pomeriggio, in quanto privo di biglietto.
La contestazione ha fatto andare completamente fuori di testa il giovane, costringendo il controllore a richiedere l’ausilio di una pattuglia della polizia locale presente in zona.
Una volta scesi dall’autobus, il ventenne ha continuato a inveire nei confronti del controllore che per sicurezza è stato fatto salire su un altro autobus: a questo punto il giovane è letteralmente esploso, cominciando a prendere a calci e pugni le porte dell’autobus e costringendo l’autista a fermare il mezzo per non investirlo.
Un contingente di operatori della Polizia di Stato e dell’Arma dei carabinieri, presenti in zona per un servizio di ordine pubblico, hanno notato il parapiglia e si sono portati sul posto, mentre interveniva anche una delle Volanti della Questura.
Neppure di fronte a un simile spiegamento di forze il ragazzo si è tranquillizzato: con calci, pugni e testate ha tentato in ogni modo di divincolarsi, costringendo gli Agenti ad arrestarlo.
Il libico, in Italia da pochi mesi, ma già titolare di precedenti specifici per resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, dopo avere dato ulteriormente in escandescenza presso gli Uffici della Questura, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Varese.
Nei suoi confronti è stata inoltre presentata una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.