Contributi e servizi invariati per le scuole
Nessun taglio al piano di diritto allo studio del comune di Tradate. Confermato il contributo alle scuole materne di 80 e 90 euro a bambino residente
Nessun taglio al piano di diritto allo studio del comune di Tradate. Il documento, che riguarda l’anno scolastico 2011-12, andrà in commissione servizi e cultura lunedì prossimo, 3 ottobre. Il piano riguarda interventi rivolti alle scuole statali materne, elementari e medie, nonché alle fondazioni delle due scuole materne della città (Saporiti e Abbiate Guazzone).
«In particolare – spiegano dal comune – il piano conferma li linee fin qui adottate dall’amministrazione comunale, con la sottoscrizione di apposite convenzioni e il trasferimento di specifici fondi per il miglioramento delle studio dei più piccoli. Le cifre di queste convenzioni, che comprendono mense, servizi bus e altro, rimangono invariate».
Una voce a parte è il contributo che il comune elargisce per ogni bambino residente: «Per le scuole statali di competenza comunale verrà anche quest’anno trasferita la somma di 80 euro ad alunno residente – proseguono dal Comune -. Mentre alle due fondazioni scuole materne convenzionate e autonomie verrà confermato un contributo di euro 90 ad alunno residente per dieci mensilità, più 4mila euro a sezione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.