Furto nella notte all’asilo e alla protezione civile
I ladri hanno rubato un computer e alcune centinaia di euro. Si contano anche diversi danni tra serrature spaccate e cassetti forzati
Un bottino di alcune centinaia di euro e diversi danni a porte e serrature. È il bilancio del furto avvenuto nella notte tra lunedì 5 e martedì 6 settembre alla scuola materna di Angera, in via Aldo Moro in pieno centro. Oltre ai soldi è stato sottratto anche un computer acquistato recentemente e che si trovava in segreteria.
Nella stessa notte i ladri sono entrati anche nella palazzina a fianco dell’asilo dove hanno sede gli altri uffici della materna, il distretto dei veterinari dell’Asl e la protezione civile cittadina. Da una prima ricostruzione dell’accaduto, avrebbero scavalcato il cancello esterno per poi introdursi nel cortile e successivamente nell’edificio forzando la porta di ferro dell’ingresso principale.
Una volta all’interno i vandali sono entrati negli uffici che si trovano sui tre piani della struttura. Tutte le porte erano chiuse a chiave ma le serrature sono state spaccate così come quelle dei cassetti delle scrivanie. I ladri hanno frugato dappertutto probabilmente alla ricerca di altro denaro ma hanno trovato soltanto poche monete.
Oltre alla stima dei danni alla struttura il personale della protezione civile sta verificando che non siano state sottratte delle attrezzature poiché anche la porta del magazzino è stata trovata spalancata. In mattinata sono giunti sul posto i Carabinieri e la polizia locale di Angera oltre al sindaco e ai tecnici del comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.