Hashish e coltello a serramanico, denunciati due giovani

Quattro ragazzi sono stati fermati dagli agenti della questura nella notte tra mercoledì e giovedì. Scoperti i precedenti, sono stati perquisiti

Droga, coltello a serramanico e tubo di metallo in auto. Due giovani sono stati denunciati dopo essere stati fermati dagli uomini della Volante della Questura. È accaduto la scorsa notte, quando una delle Volanti in servizio di controllo del territorio ha fermato in via Cadore a Varese un’automobile con a bordo quattro giovani, cittadini italiani.
Gli agenti, accertato che i ragazzi avevano a loro carico alcuni precedenti per reati quali invasione di terreni, interruzione di pubblico servizio, possesso di stupefacenti, dopo l’identificazione, hanno proceduto a perquisizione estesa anche all’auto. Il più giovane del gruppo, ventunenne residente a Varese, è stato trovato con 0,53 gr. di hashish ed un coltello ricurvo a serramanico; all’interno della vettura, gli agenti hanno rinvenuto un tubo forato in ferro di circa 50 cm., del cui possesso i ragazzi non hanno fornito una valida giustificazione. La sostanza stupefacente e gli oggetti sono stati sequestrati.
Al termine dell’intervento, il ventenne è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere e, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura per l’adozione delle sanzioni amministrative previste per gli assuntori di sostanze stupefacenti. Per il porto del tubo di ferro è stato invece denunciato il proprietario dell’automobile dove l’oggetto è stato rinvenuto. È stata infine interessata la Divisone di Polizia Anticrimine per l’eventuale adozione di misure di prevenzione, constatati gli specifici precedenti a carico dei ragazzi, uno dei quali è risultato destinatario di avviso orale emesso dal Questore di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.