Il futuro? È della bicicletta, anche a Cardano
Venerdì una serata dedicata alla mobilità ciclopedonale come scelta per il futuro: se ne parla con gli amministratori del Comune e con Amicinbici-Fiab
La bicicletta come mezzo di trasporto per il futuro, non solo per ragioni economiche, ma anche ambientali e di qualità di vita. Su questo tema, Amicinbici-Fiab e l’assessorato all’ambiente e mobilità organizza per venerdi 23 settembre alle 21.00 a Cardano al Campo un interessante incontro sul tema della mobilità ciclopedonabile , con filmati e condivisione di esperienze e conoscenze di esponenti e tecnici della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
Una occasione da non perdere chi crede che con i propri atteggiamenti e comportamenti si possano (ancora!) cambiare le cose.
La serata si aprirà con gli interventi di Mario Aspesi, Sindaco di Cardano al Campo, Vincenzo Proto, Assessore all’Ambiente e Mobilità, e Luigi Iametti, presidente di Amicinbici Cardano. A seguire la parola sarà data ad Eugenio Galli, presidente Ciclobby Milano e a Valerio Montieri, progettista per Fiab di mobilità ciclistica. Alle 21.30 l’intervento che offrirà "Uno sguardo fuori dal… comune", dedicato cioè alle esperienze europee (come esempio si prenderà quello di Copenaghen); alle 21.45 si risponderà alla domanda "Perché usare la bicicletta in città conviene?", alle 22.15 si parlerà del Codice della Strada per i ciclisti, alle 22.45 si concluderà parlando della "ciclopedonalità a Cardano al Campo ieri, oggi e domani"
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.