Incrocio di via Venegoni, si valuta la riapertura
L'intersezione tra via XX settembre, via Borghi e la strada che viene da Sciarè è un punto contestatissimo. Per ora è partito lo studio di fattibilità
Da via Venegoni si potrà tornare ad entrare direttamente nel centro cittadino? L’ipotesi è allo studio e ci sia avvia a capire se potrà diventare realtà. L’incrocio è quello – ormai famigerato – tra via Venegoni, via XX settembre, via Borghi e via Postcastello: oggi arrivando da via Venegoni e volendo entrare nel centro storico si è costretti a svoltare a destra, dirigendosi verso la (sempre più intasata) rotonda di Piazza Risorgimento, per poi ritornare indietro. In modo speculare, chi viene da Piazza Risorgimento non può svoltare verso via Venegoni e verso Sciarè ed è costretto ad andare fino a Piazza San Lorenzo o a fare il giro dalla stazione FS. Per dirla con l’ironico slogan elettorale usato dalla Lega Nord: "Non è possibile che dovunque devi andare, ti fanno passare da Piazza Risorgimento!"…
Ecco perché si pensa a riaprire l’incrocio, ridisegnandolo ed eliminando le aiuole che oggi incanalano il traffico: «Lo studio di fattibilità e già partito», ha confermato appunto l’assessore ai lavori pubblici Luigi Colombo. Certo, il punto in questione è difficile da gestire, con più strade che si immettono e con i palazzi verso via Post Castello che limitano lo spazio. Ma l’ipotesi non è esclusa a priori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.