Lavori in corso per il parcheggio di via Primo maggio
Sarà interamente sistemata l’area sosta vicino al teatro Giuditta Pasta, non sarà più a pagamento ma a disco orario
Da lunedì 26 settembre inizieranno i lavori di riqualificazione della strada tra via 1° Maggio e via Legnanino, che si protrarranno per circa due mesi. La strada, di recente acquisita dal Comune a causa dei disagi provocati alla Cittadinanza dalla mancata manutenzione dell’ex proprietà privata, verrà sottoposta ai seguenti interventi: realizzazione ex novo del sistema di scolo delle acque meteoriche stradali, riasfaltatura la strada, realizzazione di una pista ciclopedonale, in collegamento a sud con la pista creata sulla via Varese, nuova rete di illuminazione pubblica, razionalizzazione degli spazi di sosta sia sulla strada che all’interno del parcheggio del G.S./Carrefour.
I lavori comportano una spesa di € 85.000,00 (comprese IVA, spese tecniche e indennità di esproprio). Grazie alla convenzione sottoscritta tra il Comune e la soc. Carrefour/G.S., quest’ultima contribuisce con € 40.000,00 al finanziamento dei lavori.
In comune accordo tra il Comune e la soc. G.S./Carrefour, il parcheggio (in parte di proprietà pubblica e per lo più di proprietà G.S./Carrefour) non sarà più a pagamento, e non verrà chiuso, ma sarà regolato a disco orario, con tempo di sosta non superiore a 90 minuti. Ciò ne consentirà l’uso temporaneo anche ai genitori delle scuole su viale Santuario, nonché agli avventori del teatro.
In comune accordo tra il Comune e la soc. G.S./Carrefour, il parcheggio (in parte di proprietà pubblica e per lo più di proprietà G.S./Carrefour) non sarà più a pagamento, e non verrà chiuso, ma sarà regolato a disco orario, con tempo di sosta non superiore a 90 minuti. Ciò ne consentirà l’uso temporaneo anche ai genitori delle scuole su viale Santuario, nonché agli avventori del teatro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.