Movimento Libero su Varese Cinema: “Non ci piace”

Anche a Movimento Libero non piace la rassegna di fine estate: "50mila euro sono troppi in questo momento e l'iniziativa sembra slegata da un progetto per la città"

«50.000 euro per l’iniziativa denominata “Varese Cinema” ci sembrano davvero troppi. Troppi in un momento di crisi come questo, nel quale si parla quotidianamente di tagli inevitabili ai servizi essenziali». Così Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, nel commentare l’iniziativa denominata "Varese Cinema" costata 50.000 euro al Comune di Varese, criticata anche da Andrea Civati del Pd nei giorni scorsi. «La Giunta Comunale farebbe bene ad imparare a confrontarsi con tutti, a partire proprio dal Consiglio Comunale, prima di dare il via ad iniziative alquanto discutibili non solo dal punto di vista economico, ma anche nel contenuto. Non ci piace come vengono utilizzati i soldi dei varesini, quasi come se non ci fosse nessun progetto per la città ma si lavorasse a compartimenti stagni, su singoli eventi slegati l’uno dall’altro. Non ci piace la formula della proiezione di qualche film all’aperto, in qualche piazza del centro, con un concerto di un cantante noto ma non legato all’evento stesso. Non ci piace non aver avuto la possibilità di fare una discussione seria sul bilancio comunale prima di spendere anche questi 50.000 euro, che avrebbero potuto essere utili, invece, per mantenere inalterati i servizi alla cittadinanza. Il Sindaco di Varese ha giustamente protestato a Milano contro la politica economica del suo governo e noi, altrettanto duramente, ci permettiamo di protestare contro la politica economica della sua Giunta, che troppo spesso sembra non capire il momento storico che stiamo vivendo». 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.