Nessun taglio per le scuole, nonostante la crisi
Giovedì in consiglio comunale il nuovo piano di diritto allo studio, invariato rispetto allo scorso anno: “Una scelta politica nonostante i numerosi tagli agli enti locali”
Sarà approvato in consiglio comunale giovedì sera il nuovo piano di diritto allo studio di Venegono Superiore. A dare la comunicazione è il sindaco Francesca Brianza che sottolinea come il piano sia rimasto invariato dall’anno scorso: «Il piano di diritto allo studio immutato – spiega il primo cittadino -. Riusciamo a garantire le richieste della scuola e dell’asilo asilo. Ci eravamo già impegnati in sede di relazione di bilancio e abbiamo mantenuto le promesse, anche perché la scelta di non tagliare questi servizi è stata una scelta anche politica di questa amministrazione».«I tagli per gli enti locali ci sono stati e anche sostanziosi – prosegue il primo cittadino -, ma avevamo garantito che non avremmo toccato in nessun modo queste due voci. È prioritario fornire questo supporto ai nostri alunni. I tagli saranno fatti altrove, ma non nell’istruzione». .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.