Nessun taglio per le scuole, nonostante la crisi

Giovedì in consiglio comunale il nuovo piano di diritto allo studio, invariato rispetto allo scorso anno: “Una scelta politica nonostante i numerosi tagli agli enti locali”

Sarà approvato in consiglio comunale giovedì sera il nuovo piano di diritto allo studio di Venegono Superiore. A dare la comunicazione è il sindaco Francesca Brianza che sottolinea come il piano sia rimasto invariato dall’anno scorso: «Il piano di diritto allo studio immutato – spiega il primo cittadino -. Riusciamo a garantire le richieste della scuola e dell’asilo asilo. Ci eravamo già impegnati in sede di relazione di bilancio e abbiamo mantenuto le promesse, anche perché la scelta di non tagliare questi servizi è stata una scelta anche politica di questa amministrazione».
«I tagli per gli enti locali ci sono stati e anche sostanziosi – prosegue il primo cittadino -, ma avevamo garantito che non avremmo toccato in nessun modo queste due voci. È prioritario fornire questo supporto ai nostri alunni. I tagli saranno fatti altrove, ma non nell’istruzione». .

Tutti gli eventi

di marzo  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.