Tutti in campo da Castellanza a Orago
Scatta il primo vero weekend di pallavolo della stagione: Yamamay e MC-Carnaghi sono di scena al Trofeo Bellomo, ma prendono il via anche la Coppa Italia di B e la Coppa Lombardia
Finalmente è pallavolo vera: quello che sta per iniziare sarà un weekend davvero ricco di appuntamenti, amichevoli e ufficiali, per gli appassionati di volley, un ghiotto antipasto degli Europei che dal 23 al 28 settembre animeranno le serate di Busto Arsizio e Monza.
Nel folto menu del fine settimana, la pietanza più ghiotta è naturalmente la trentaduesima edizione del Memorial “Mimmo Bellomo” di Castellanza, con ben quattro squadre di serie A1 in campo: si comincia sabato alle 19 con la sfida tra Foppapedretti Bergamo e Busto Arsizio, a seguire la seconda semifinale che vedrà di fronte MC-Carnaghi Villa Cortese e Asystel Novara. Domenica alle 15 spazio alle finali, prima quella per il terzo posto e poi la gara decisiva. Il biglietto per assistere alle gare costa 10 euro, l’abbonamento per entrambe le giornate 15 euro; la biglietteria sarà aperta dalle 17 di sabato e sarà possibile acquistare anche i biglietti degli Europei.
Da segnalare anche, in concomitanza con il Bellomo, il quindicesimo torneo “Veronica Farioli” per squadre Under 16: le semifinali si giocano sabato dalle 15 a Marnate, finali nella mattinata di domenica a Castellanza.
Prima ancora delle sfide di serie A, però, sarà lo stesso PalaBorsani a battezzare la Coppa Italia di serie B1 edizione 2011-2012: in campo sabato alle 15 la Gobbo Allestimenti Castellanza contro un’avversaria di tutto rispetto, visto che la Matia Ornavasso è campione in carica della manifestazione. Nello stesso girone di Coppa è inserita anche la Grima Tradate, che debutterà però soltanto giovedì 22 settembre, sempre a Castellanza. Martedì 20 e mercoledì 21 tocca invece al Villa Cortese di B1, impegnato prima in casa contro la Florens Vigevano e poi a Monza sul campo della Saugella.
Al via anche la Coppa Italia di serie B2 con diverse formazioni della zona in campo: apre le danze la Focol Legnano, che sabato alle 17 ospita la Primedil Meda al palazzetto di via Milano. Domenica alle 18 tocca al derby tra Orago e Cislago, mentre la Yamamay Pro Patria, inserita nello stesso girone, farà il suo esordio mercoledì 21 sempre sul campo di Orago.
Infine gli uomini: in B2 maschile Saronno esordisce sabato alle 20 ospitando la Pallavolo Albisola di Luca Mantoan, ex compagno di squadra di coach Bertini. Le formazioni di serie C e D sono invece impegnate nella Coppa Lombardia: si comincia subito con un derby tra Viar Valvole Sumirago e William Varese, sabato sera alle 21, per proseguire giovedì 22 settembre con la sfida William-Gallarate. Non sono iscritte alla manifestazione Laveno e Pro Patria Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.